Eos raccoglie creazioni artistiche artigianali realizzate completamente a mano. Tutte le opere esposte sono frutto dell'ingegno creativo dell'autrice pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61"). Tutti gli oggetti fatti a mano nel caso di richiesta di duplicazione potrebbero essere leggermente diversi dall'originale. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a: eoscreazioni@gmail.com

sabato 10 luglio 2010

Il significato delle pietre – Corniola

Nuovo appuntamento mensile con il significato delle pietra, la pietra di cui parliamo in questo post è la Corniola, una pietra che a me ricorda l'estate e il caldo per il suo colore ambrato.


La corniola appartiene alla famiglia dei quarzi, gruppo dei calcedoni e sottogruppo delle agate; il suo colore varia dall'arancione al rosso con tante sfumature dai toni caldi.
Si usa in cristalloterapia per aumentare la forza di volontà, per l'invidia e la gelosia e per armonizzare il corpo.

Creazione artigianale "Eos Creazioni", un esempio di collana con perle di Corniola e inserti in argento.
Associazione con i chakra: secondo e sesto
I chakra sono sette vortici di energia che assorbono l'energia universale:
Il secondo chakra si trova all'altezza dell'ombelico ed è collegato con la riproduzione, le emozioni e la creatività. Il colore di questo chakra è l'arancione.
Il sesto chakra si trova all'altezza della nuca ed interessa occhi, naso e sistema nervoso. Il colore di questo chakra è l'indaco.
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.

Nessun commento: